Lunedì, 17 Dic 2018
You are here:

Indirizzo


Via Cravero 44 - 10064 PINEROLO
ORARIO: dal lun. al ven.
9,00 - 12,30 e 14,00 - 18,00
Tel. 0121-795191
Cel. 333-1714132
e-mail: info@mutuapiemonte.it


Cerca nel sito

NEWS PDF Stampa E-mail
Scritto da Admistrator   
Mercoledì 10 Ottobre 2018 17:45

A PINEROLO

MUTUA PIEMONTE


Si è tenuta martedì 26 giugno alle ore 17,30 l’Assemblea Straordinaria della Società Mutua Pinerolese presso la Sala di Rappresentanza del Museo del Mutuo Soccorso per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

-       approvazione del nuovo Statuto per adeguamento al Codice del Terzo Settore e cambio denominazione in Società Mutua Piemonte.

Durante l’Assemblea è stato presentato il nuovo logo

“L’Assemblea Straordinaria – dichiara il Presidente Federico Ferro - segna una svolta nell’attività della Società Mutua Pinerolese. Il Codice del Terzo Settore ribadisce il ruolo delle società di mutuo soccorso all’interno della società civile e sancisce la possibilità di essere riconosciute come strumento sussidiario per i cittadini e gli Enti Pubblici.

Oltre a tale adeguamento, è stato fatto un passo in più, la Società Mutua Pinerolese ha cambiato denominazione in Società Mutua Piemonte. Questa trasformazione si è resa necessaria per lo sviluppo che la SMP ha avuto negli ultimi anni, uscendo dai confini del Pinerolese e diventando punto di riferimento mutualistico sul territorio regionale.

Il cambio di denominazione – ha assicurato il Presidente Ferro – non ci farà perdere la nostra identità, le nostre radici. Nel nuovo statuto viene riportata chiaramente la nostra origine, fatta dalle società di mutuo soccorso del territorio e la nostra città di riferimento: Pinerolo. Questo legame ci ha reso quello che siamo e anche se la nostra dimensione acquisisce connotati regionali, la nostra attenzione ai Soci e ai bisogni emergenti delle famiglie continuerà ad ispirarsi ai valori che dal 1996 ci contraddistinguono.”



ARCHIVIO NEWS:

- Convegno "Prospettive della mutualità" clicca qui

- Firma del protocollo d'intesa con la Regione Piemonte clicca qui

- Firma dell'accordo con la Mutua francese clicca qui


Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Ottobre 2018 15:45