• +39 0121 795191
  • Lu-Ve 9:00 - 12:30 e 14:00 – 18:00
  • +39 333 1714132

WELFARE

8 MARZO
AVVIO DEL PROGETTO V.A.L.E.RIA


Il progetto Va.L.E.Ria (Valli, Lavoro, Educazione, Reti territoriali) nasce per rispondere ai bisogni dei territori di Valle di Susa e Val Sangone, per essere un’amica che accompagna, che supporta, che consiglia.

Nell’origine latina del nome, Valeria, vi è già il fine ultimo degli interventi: “colei che sta bene”

Coordinato da Cooperativa Frassati, e frutto della co-progettazione di 13 enti del terzo settore del territorio, tra cui Società Mutua Piemonte, l’obiettivo di Va.L.E.Ria è infatti favorire il benessere personale delle sue destinatarie

Si rivolge alle donne delle due Valli con almeno un figlio minorenne, a cui offre supporto, accompagnamento e consiglio nella costruzione di percorsi di crescita professionale e di conciliazione vita-lavoro, personalizzati sulla base di desideri, esigenze del nucleo familiare e offerte del territorio.

Al mondo del terzo settore, si affiancano in Va.L.E.Ria il Con.I.S.A. Valle di Susa - Val Sangone, partner pubblico di progetto, e la Fondazione Compagnia di San Paolo, che tramite la call for action “Equilibri” ne sostiene e supporta il percorso anche attraverso azioni di accompagnamento alla progettazione e alla gestione operativa degli interventi.

Facciamo circolare le notizie! Condividi, Diffondi,Trasmetti, Divulga, Comunica.
Non vuoi più ricevere i nostri aggiornamenti inviaci un’email a: info@mutuapiemonte.it


Diventa Socio SMP

Scarica il pacchetto con la Domanda di Ammissione, il questionario anamnestico e il modulo di autocertificazione, con tutte le istruzioni per compilarli e inviarli alla nostra sede. Verrai ricontattato per istruzioni su come finalizzare la tua domanda.