• +39 0121 795191
  • Lu-Ve 9:00 - 12:30 e 14:00 – 18:00
  • +39 333 1714132

Consorzio per la Formazione, l'Innovazione e la Qualità


FORMAZIONE, PASSIONI E VALORI

Al Consorzio per la Formazione, l’Innovazione e la Qualità (CFIQ), agenzia formativa con sede a Pinerolo in via Trieste, 42, eroghiamo corsi di formazione professionale rivolti a giovani e adulti, occupati e disoccupati.
In questo periodo dell’anno stiamo in particolare perfezionando le iscrizioni ai corsi rivolti ai giovani che hanno conseguito la licenza di scuola secondaria di I grado e devono assolvere l’obbligo di istruzione.
I corsi si riferiscono al settore Turistico Alberghiero. Si tratta di corsi che prevedono un numero consistente di ore di stage e rilasciano un attestato di qualifica professionale.
Dopo le medie occorre inevitabilmente scegliere un percorso e bisogna ricordare che ognuno ha le sue passioni e i suoi punti di forza e questo è fondamentale per la propria realizzazione ed il raggiungimento dei propri obiettivi di vita, anche lavorativa. C’è chi è più incline allo studio prettamente teorico e chi preferisce alternare all’apprendimento la pratica, mettendo così in risalto i propri talenti, anche al servizio delle diverse opportunità lavorative.
Infatti, al CFIQ di Pinerolo, crediamo molto nell’importanza di questi valori e da più di venticinque anni organizziamo corsi triennali per i ragazzi che hanno conseguito la licenza media. Il nostro scopo è quello di formare giovani con grande professionalità e passione, aiutandoli a diventare cuochi, maitre di sala e barman.
Non solo formazione teorica! Da noi, ognuno può mettere in pratica ciò che ha imparato nel nostro laboratorio, il Germoglio, un luogo che diventa la palestra in cui allenare le proprie capacità sotto la supervisione di formatori altamente qualificati.
Per informazioni:
CONSORZIO PER LA FORMAZIONE L’INNOVAZIONE E LA QUALITA'
Via Trieste 42 - 10064 Pinerolo (TO)
Tel. 0121393617 - info@consorziofiq.it

Facciamo circolare le notizie! Condividi, Diffondi,Trasmetti, Divulga, Comunica.
Non vuoi più ricevere i nostri aggiornamenti inviaci un’email a: info@mutuapiemonte.it


Diventa Socio SMP

Scarica il pacchetto con la Domanda di Ammissione, il questionario anamnestico e il modulo di autocertificazione, con tutte le istruzioni per compilarli e inviarli alla nostra sede. Verrai ricontattato per istruzioni su come finalizzare la tua domanda.