• +39 0121 795191
  • Lu-Ve 9:00 - 12:30 e 14:00 - 18:00
  • +39 333 1714132

Nuova partnership AIDO e Società Mutua Piemonte

AIDO Consiglio Regionale Piemonte e Societa’ Mutua Piemonte ETS hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione, considerando il principio di sussidiarietà che le contraddistinguono.

Il protocollo AIDO – SMP è finalizzato ad avviare un rapporto di cooperazione per incrementare l’educazione dei cittadini (con particolare attenzione alle fasce giovanili) alla solidarietà e alla donazione, con specifico riferimento alla donazione di organi, tessuti e cellule e sviluppare iniziative culturali volte alla diffusione delle tematiche della mutualità e della tutela della salute.

Si prevede l’organizzazione di incontri e altri stili formativi per i volontari e i collaboratori di entrambe le realtà, al fine di favorire la reciproca conoscenza delle rispettive tematiche e la diffusione capillare su tutto il territorio regionale piemontese del progetto.

Saranno utilizzati i reciproci social network con inserimento delle rispettive iniziative, siano esse regionali, provinciali o locali, al fine di favorire la creazione della rete tra le due realtà e con il vasto mondo delle società di mutuo soccorso.

L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sul territorio nazionale, regionale e locale alla cultura del dono, nello specifico alla donazione di organi, tessuti e cellule, sviluppando iniziative culturali, ognuna nel proprio ambito di competenza, volte alla diffusione di tematiche sociali, dei principi del mutuo soccorso e della tutela della salute.

Un’azione congiunta e condivisa tra questi enti può risultare strategica per stimolare i cittadini alla riflessione e a una scelta consapevole e informata sulle tematiche in oggetto portando, così, l’incremento del numero di donatori e parallelamente la conoscenza dei principi di sussidiarietà e del mutuo soccorso.

Diventa Socio SMP

Scarica il pacchetto con la Domanda di Ammissione, il questionario anamnestico e il modulo di autocertificazione, con tutte le istruzioni per compilarli e inviarli alla nostra sede. Verrai ricontattato per istruzioni su come finalizzare la tua domanda.