• +39 0121 795191
  • Lu-Ve 9:00 - 12:30 e 14:00 – 18:00
  • +39 333 1714132

Progetto Valeria

VALERIA
VALLI, LAVORO, EDUCAZIONE, RETI TERRITORIALI

Il progetto “VaLERia” presentato dalla Cooperativa Frassati, in collaborazione con la Cooperativa Coesa e Idea Agenzia per il Lavoro, è uno dei tre progetti selezionati all’interno del Bando Equilibri della Compagnia di San Paolo.

VaLERia sarà strutturato all’interno del territorio della Valle di Susa e Val Sangone con interventi innovativi rivolti a donne in situazione o a rischio di svantaggio e con problematiche legate alla conciliazione relativa alla cura dei figli minori.
Le azioni avranno tre focus principali:
- Promozione dell’occupazione femminile
- Contrasto della povertà educativa e ampliamento delle opportunità educative all’interno del territorio
- Consolidamento dei sistemi territoriali

La Società Mutua Piemonte è uno dei partner progettuali nell’area assistenza e conciliazione.
All’interno del progetto verranno studiati e predisposti piani di Welfare a favore delle famiglie, utili nella conciliazione dei tempi di vita e lavoro, con particolare attenzione alle donne e al loro ruolo di primo caregiver informale nelle situazioni di bisogno di cura di anziani e di minori. Tali piani di welfare saranno a disposizione delle imprese e delle donne con Partita Iva coinvolte nel progetto.
Una volta sperimentati, i piani di welfare saranno messi a disposizione di tutta la comunità estendendo sia i supporti attivabili, sia la possibilità di lavoro a tutte le cooperative sociali operanti sui territori coinvolti dal progetto.

Facciamo circolare le notizie! Condividi, Diffondi,Trasmetti, Divulga, Comunica.
Non vuoi più ricevere i nostri aggiornamenti inviaci un’email a: info@mutuapiemonte.it


Diventa Socio SMP

Scarica il pacchetto con la Domanda di Ammissione, il questionario anamnestico e il modulo di autocertificazione, con tutte le istruzioni per compilarli e inviarli alla nostra sede. Verrai ricontattato per istruzioni su come finalizzare la tua domanda.