• +39 0121 795191
  • Lu-Ve 9:00 - 12:30 e 14:00 – 18:00
  • +39 333 1714132

RETE

GIORNATA DELLA MUTUALITA'
INCONTRO AI BISOGNI DI SALUTE NEL TERRITORIO


Si è svolta a Bologna, la Giornata nazionale della Mutualità, promossa dalla Federazione Italiana della Mutualità Integrativa Volontaria (Fimiv) giunta alla 11° edizione.

Durante l’evento, le circa trecento società di mutuo soccorso aderenti alla Fimiv hanno presentato le iniziative intraprese nel corso dell’ultimo anno, sia in campo sanitario sia in ambito territoriale, a vantaggio non solo dei propri soci ma dell’intera popolazione.

Le difficoltà del Sistema sanitario nazionale e l’aumento continuo e progressivo della spesa sanitaria privata in Italia hanno fatto sì, che le mutue siano ridiventate punti di riferimento insostituibili per oltre un milione di soci assistiti dalle sms iscritte alla Fimiv.

“Il valore etico che sta alla base dell’impegno mutualistico oggetto della giornata bolognese”, ha sottolineato Antonio Chelli, presidente nazionale della Federazione, “si riassume nelle tre erre che stanno alla base della iniziativa:

reciprocità, responsabilità e rispetto".

I lavori si sono svolti a Palazzo Gnudi e sono stati conclusi da una lectio tenuta dall’economista professor Stefano Zamagni, già presidente dell’Agenzia per il Terzo settore. In apertura la relazione del presidente Antonio Chelli e l’illustrazione del bilancio sociale Fimiv a cura della direttrice Loredana Vergassola.

Guarda il video completo: https://www.youtube.com/playlist?list=PLl4whn2nss-uimxCvExQoyMFofTG0BhAI

Facciamo circolare le notizie! Condividi, Diffondi,Trasmetti, Divulga, Comunica.
Non vuoi più ricevere i nostri aggiornamenti inviaci un’email a: info@mutuapiemonte.it


Diventa Socio SMP

Scarica il pacchetto con la Domanda di Ammissione, il questionario anamnestico e il modulo di autocertificazione, con tutte le istruzioni per compilarli e inviarli alla nostra sede. Verrai ricontattato per istruzioni su come finalizzare la tua domanda.