- Essere soci S.M.P
Essere previdenti
Perché versando dei contenuti contributi annui, si può usufruire
di un fondo che provvede a tutte le eventuali necessità di prevenzione diagnostica e di assistenza sanitaria.
Offre una soluzione per ogni diversa esigenza.
Partecipazione attiva
Partecipazione democratica delle persone assistite che diventano Soci della Società di Mutuo Soccorso e non clienti, potendo così fornire idee e consigli o esprimere eventuali desideri e necessità e quindi concorrere a formulare con gli altri soci le regole assistenziali e tanto altro ancora.
Principio della porta aperta
Assistenza per tutta la vita: perché una volta iscritti (l’iscrizione è possibile entro i 76 anni) la Società Mutua Piemonte ETS non esercita diritti di recesso legati all’età o a particolari patologie.
Uscire quando si vuole: a differenza delle polizze assicurative, la Società Mutua Piemonte ETS non obbliga nessuno a rimanere socio. Chi non intende più usufruire di quanto sottoscritto, può dare disdetta per l’anno successivo in qualsiasi momento.
- confronto Mutua vs assicurazione
Mutua Sanitaria integrativa
- Struttura – Organizzazione volontaria, senza fini di lucro, di “aiuto reciproco” in cui i Soci possono partecipare alla gestione
- Copertura – Assiste i Soci per tutta la vita
- Rapporto – Non interrompe mai il rapporto associativo. Solo il Socio può farlo quando crede
Compagnia di Assicurazione
- Struttura – Impresa commerciale che a fronte della presentazione di un servizio deve trarre profitto
- Copertura – Cessa la copertura a 70/75 anni perche’ assistere gli anziani e’ antieconomico
- Rapporto – Può interrompere quando ritiene il rapporto. L’assicurato deve comunque pagare fino alla scadenza del contratto
“Per diventare soci della Società Mutua Piemonte ETS è necessario compilare la domanda di ammissione selezionando i tipi di assistenza scelti, allegando l’autocertificazione e il Questionario Anamnestico.”
Richiesta modulistica per iscrizione alla Società Mutua Piemonte
Compilando il modulo sottostante, riceverete il prima possibile una email con la modulistica completa per la richiesta di iscrizione alla Società Mutua Piemonte e indicazioni per la compilazione e per sottoporre la vostra domanda. I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori e la mancata compilazione non consentirà l'invio della presente richiesta.



